Le Macine Del Confluente è un ristorante e bed&breakfast situato nel cuore di Badalucco, un piccolo, ma caratteristico borgo della Valle Argentina.
Sia per chi vive in Liguria, sia per chi invece viene da fuori, visitare questo paesino è una sorta di tuffo nella magia più assoluta. Si vola, metaforicamente, in un luogo senza tempo dove tradizione e modernità si fondono perfettamente dando vita ad un paesaggio unico.
Il corso del fiume Argentina è una sorta di cornice naturale al paese di Badalucco, le cui case si inerpicano nella roccia, sfidando un terreno a tratti aspro.
Cosa vedere a Badalucco?
Il significato del nome del paese, Badalucco, è già di per sé un biglietto da visita importante di ciò che i visitatori troveranno. Deriva infatti dal latino, bella duco, e racconta di un popolo ligure combattivo che intorno al 181 a.C. si scontrò con i Romani in una dura battaglia per il controllo della zona.
Oggi possiamo rivivere quell’epoca così lontana andando a visitare la parte vecchia del paese, dove troviamo gli antichi resti delle porte di accesso alla città: Porta del Beo, Porta Castella, Porta Poggetto e Porta Santa Lucia, costruita sull’omonimo ponte del 1555.
Il borgo di Badalucco era, ed è, un crocevia che apre le sue porte sull’Alta Via del Monti Liguri. Questa antica via di montagna e tutti i paesi che si incontrano in questo percorso, raccontano una storia fatta di buon cibo, prodotti della terra e prelibatezze locali accuratamente coltivate e conservate come dei piccoli tesori.
La locanda delle Macine del Confluente: una perla nel cuore del borgo di Badalucco
Se cercate quindi un ristorante a Badalucco, o una locanda dove trascorrere una notte romantica e ricca di fascino, Le Macine del Confluente è ciò che fa per voi.
Un luogo magico, perfettamente incastonato nella bellezza locale che vi farà respirare un profumo unico ed inimitabile fatto di prodotti dell’enogastronomia locale, camere ricche di charme, sapori
speciali nati da un menù studiato ad hoc e tutta la bellezza della Liguria di Ponente più selvaggia e a vera.